CELLULITE: L'OSSIGENO OZONO TERAPIA UNA VALIDA SCELTA RISOLUTIVA

La cellulite è una vera e propria patologia, definita Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica. Più presente nel sesso femminile, facilitata da predisposizioni genetiche e disfunzioni ormonali, essa è causata da una ridotta ossigenazione dei tessuti, a sua volta dovuta a sedentarietà, adiposità, insufficienza venosa o linfatica, infiammazione, alimentazione povera ricca di zuccheri e conservanti, ritenzione idrica, posture scorrette….

E' a tutti gli effetti una malattia degenerativa che progredisce in 4 stadi, dalla formazione dell'edema fino alla formazione di noduli sottocutanei che provocano dolore, pesantezza e freddo nella zona colpita.

Una valida scelta per la cura e l'intervento in qualsiasi fase è l'ossigeno ozono terapia:

  • i grassi sottocutanei vengono resi più idrofili, quindi capaci a legarsi con l'acqua
  • l’ozono scinde i doppi legami di carbonio delle cellule adipose
  • ha un'importante azione idrofoba e facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso
  • riattiva la circolazione sanguigna apportando più ossigeno e favorendo una rigenerazione delle pareti dei vasi venosi e linfatici
  • aumenta la produzione di energia cellulare

Fin dalle prime sedute si noterà una notevole riduzione della ritenzione idrica, della circonferenza della coscia, del senso di pesantezza e del dolore alle gambe.

Un grande vantaggio per chi ha anche dei chili in eccesso, l'ozono favorisce la perdita solo della massa grassa e non di quella magra, cioè i muscoli.

Insieme alle sedute di ossigeno ozono terapia è vivamente consigliata un’attività fisica moderata ed  un'alimentazione bilanciata, normocalorica e normoproteica per detossinare l'organismo e rieducare lo squilibrio, affinché il risultato sia duraturo e definitivo nel tempo.

Ti verrà offerto il test QuASA e il tutoraggio per la preparazione dei tuoi piatti durante tutto il percorso!

Chiedi un preventivo senza impegno!

Ti aspettiamo!

Barbara Casalini