PANCIA E FIANCHI? DUE GIORNATE SENZA LATTE E LIEVITI....buona norma per tutti!

Latte e Lieviti.....propongo questi due grandi gruppi alimentari perchè sono presenti quotidianamente sulle nostre tavole e sono grandi amici di pancia e fianchi!

Astenersi alcuni giorni è comunque buona norma anche per chi non abbia problemi (estetici e di salute) specifici, in ottica preventiva.

Il buongiorno viene sempre dato da un'importante colazione e dalle regole base di un'alimentazione di segnale nella gestione di pranzi e cene.

In consulenza  in base al tuo stile di vita verrai aiutata a comprendere la tua normocaloricità (quanto devo mangiare?) e orientata nella composizione dei piatti sulla base dei tuoi gusti e delle tue abitudini (casa, lavoro...) e soprattutto delle tue predisposizioni.

Esempio prima giornata:

COLAZIONE: frutto, tè, crepes (vedi ricetta e utilizza latte vegetale no vaccino), marmellata senza zucchero, noci, mandorle

PRANZO: pinzimonio di verdure (si inizia il pasto con vivo, crudo e colorato), pasta integrale con carbonara di zucchine (uova e zucchine) e pinoli, frutta fresca

CENA: insalata di finocchi e arance, carpaccio di salmone fresco (olio, limone e un pizzico di sale), patate arrosto al rosmarino senza burro, frutta

A distanza di un paio di giorni, esempio seconda giornata:

COLAZIONE: un frutto, spremuta, gallette integrali con marmellata senza zucchero, uova strapazzate

PRANZO: un pezzetto di finocchio, riso integrale in insalata con abbondanti frutti di mare, insalata mista, frutta

CENA: una carota, zuppa di legumi, carne ai ferri con verdure grigliate

Mettete in pratica per tutta la settimana le regole di dietaGIFT anche nei giorni liberi e come un buon Medico di Segnale prescrive SEMPRE....l'attività fisica non deve mancare!

Salute sinonimo di bellezza...

Barbara Casalini