PERCHE' E' NECESSARIO DETOSSINARSI NELL'INTERVENTO DEL TRATTAMENTO ESTETICO?

La detossinazione aiuta a rimuovere le tossine dall'organismo, favorendo un efficiente funzionamento degli organi emuntori ( pelle, intestino, reni, fegato e polmoni) con conseguente risultato di un corpo armonioso, sgonfio, modellato, ossigenato e tonico!

Ogni giorno siamo attaccati da stress eccessivo, inquinamento e in aggiunta una dieta ricca di zuccheri, grassi, cibi trattati e poveri di vere sostanze nutritive. Tutto ciò danneggia i delicati meccanismi fisiologici e vengono inibite le funzioni di detossinazione degli organi emuntori.

Ormai sembra che la diffusa incidenza in quest'ultimi anni di disturbi ormonali, affaticamento, cefalee, disturbi digestivi, continui attacchi di virus e batteri, ALLERGIE, INTOLLERANZE, DIFFICOLTA' A PERDERE PESO....tutti disagi che ci riportano le nostre clienti in cabina di estetica, indichi che il "carico" di sostanze tossiche è troppo alto e il nostro corpo attraverso l'inestetismo, per noi estetiste (per i medici la patologia) ci vuole inviare un messaggio di aiuto.

L'aumento del carico di tossine influisce negativamente sul funzionamento del sistema immunitario, preposto alla difesa. 

INTOLLERANZE o ALLERGIE sono segnali precoci di una compromissione dell'organismo e dell'indebolimento dei sistemi immunitario e digerente con conseguente manifestazione di ritenzione idrica, edemi, gonfiori, accumuli adiposi........tradotto: "infiammazione".

Digestione difficile, intestino pigro, ciclo irregolare....inadeguata eliminazione delle tossine anche attraverso la pelle, ridotta funzionalità di fegato e reni tutti fattori che influiscono per la maggiore sui nostri inestetismi!

Programmiamo una depurazione come partenza, per invertire la rotta e aiutare il nostro organismo nel cambiamento, il risultato amplificherà i risultati dei trattamenti estetici con conseguente benessere sullo stato di salute, per un risultato duraturo nel tempo.

  • E’ opportuno iniziare dando importanza alla prima colazione come messaggio assoluto di attivazione metabolica 
  • Alleggerire l’alimentazione da grassi "non buoni", conservanti, additivi.....
  • Eliminare zuccheri raffinati
  • Inseriamo verdura cruda e frutta fresca all'inizio di ogni pasto
  • Sostituiamo la pasta e il pane raffinati con farine integrali e andiamo alla ricerca di nuovi sapori, per esempio farine di riso, mais quinoa, grano saraceno, castagne, grani antichi....
  • Iniziamo a bilanciare i pasti con un giusto apporto tra carboidrati, proteine e fibra
  • Cerchiamo di bere di più, magari inserendo bevande o tisane con ortica, tarassaco, bardana menta , limone, zenzero….
  • Alcune buone regole che vedremo insieme!...... E’ importante lavorare quotidianamente sulla base delle proprie abitudini.

Dopo qualche giorno ci sentiremo più sgonfie e leggere e potremo  iniziare un'attività all’aria aperta, in piscina, in palestra, per risvegliare il movimento del corpo!


Ti aspetto per trovare la miglior versione possibile di te stessa,
attraverso l'estetica ritroverai la salute, senza sofferenza, solo alcune buone regole!

Scoprirai ben presto che uno stile di vita sano è in grado di risolvere i più frequenti problemi estetici che si presentano nelle "stagioni" della donna.

La tua Food & BEAUTY Coach
Barbara Casalini

Passione estetica.......