Il cibo può rappresentare una vera e propria cura di bellezza!
La pelle si disidrata, avvizzisce, forma rughe premature, produce cuscinetti, ritenzione, cellulite, per carenze o eccessi alimentari dovuti a concetti restrittivi non esatti, sovraccarico delle famiglie alimentari, orari e modalità di combinazioni non idonee, masticazione.......
Al contrario la pelle rifiorisce, mantiene l'elasticità, la luminosità, lo stato di una buona circolazione, il gonfiore sotto controllo se l'apporto di micronutrienti, antiossidanti, oligoelementi, vitamine, acidi grassi essenziali è corretto.
Spesso la direzione va verso l'integrazione, che non è errato ma.....prima è necessario detossinare il nostro terreno, altrimenti per quanti attivi, integratori noi possiamo assumere, il terreno che li riceve è un terreno non fertile, l'acqua è ristagnante.....un circolo vizioso che non porta ad una bellezza sana e duratura nel tempo.
Una piccola pillola per te.....LA COLAZIONE
Ogni mattina aggiungi alla tua colazione una parte di proteine.
CARNE
PESCE
UOVA
SEMI OLEOSI (noci, nocciole, mandorle, semi di girasole, semi di chia, semi di lino, semi di sesamo, semi di zucca)
FORMAGGI (veri non tipo sottilette)
SALUMI (senza nitriti e nitrati, ok crudo di Parma e San Daniele e ricercate le aziende di piccoli produttori che iniziano a portare attenzione alla qualità!)
Clicca qui per alcune idee di colazioni
Ti aspetto per trovare Bellezza!
Per prenotazioni clicca qui
Barbara Casalini