PROGETTO BEN NASCO BEINASCO 8 LUGLIO 20 1 parte (1) - Copia.pdf

L’Associazione Italiana Promotori della Salute PROMOSALUS propone:

sulla base delle più aggiornate evidenze scientifiche incontri mirati alla salute e al benessere.

La salute del nascituro e la prevenzione primaria fonda le sue basi sulle abitudini alimentari, la scelta dei cibi, il movimento e le emozioni fin dal concepimento.

Un team di esperti accompagnerà le future e le neo mamme in un percorso di informazione e consapevolezza sulle tematiche inerenti all’alimentazione e alla salute: dal carrello della spesa per tutta la famiglia agli alimenti per la prima infanzia, passando per la salute del microbiota intestinale.

a cura di Elisa Fornaca osteopata
“Il periodo fetale e i primi due anni di vita rappresentano un periodo molto importante per lo sviluppo fisico e neuropsicologico del bambino. L’alimentazione, la sfera affettiva, la stimolazione motoria e l’ambiente esterno svolgono un ruolo importante durante i primi mille giorni e le implicazioni nello sviluppo di patologie o del mantenimento della salute si estendono fino all’età adulta. “ 

https://www.promosalus.it/elisa-fornaca-primi-1000-giorni-ed-epigenetica/

A cura della dott.ssa Elisa Fornaca Osteopata 

Il bambino non è un piccolo adulto. È una frase da tenere sempre a mente quando si lavora con i pazienti pediatrici: le richieste funzionali, l’atteggiamento posturale, i sintomi e le patologie dei bambini sono diverse da...
https://www.promosalus.it/scelta-delle-scarpe-per-i-bambini-in-accordo-con-lo-sviluppo-del-piede/

Food Sensitivities (intolleranze alimentari) nei bambini con la Dott.ssa Barbara Allasino e la Dott.ssa Barbara Favole

Durante la Giornata di Sperimentando 2019 presso l’ Istituto Gramsci di Beinasco, le nostre Dottoresse hanno intrattenuto le famiglie con una conferenza per cercare di chiarire le differenze tra allergie, intolleranze e food sensitivities. Lattosio, glutine, lieviti, nichel: eliminarli dalla dieta dei nostri bambini o esiste la possibilità di gestire al meglio la rotazione per recuperare la tolleranza?

https://www.promosalus.it/food-sensitivities-intolleranze-alimentari-nei-bambini-con-la-dott-ssa-barbara-allasino-e-la-dott-ssa-barbara-favole/

Un po’ di musicoterapia che il prof. Armando Giovanni Valsania ci ha donato….

Dedicato a mamme, papà e bambini.....

https://www.promosalus.it/un-po-di-musicoterapia-che-il-prof-armando-giovanni-valsania-ci-ha-donato/