VIDEOLEZIONE: "Sensibilizzare sul tema dell'alimentazione"

A CHI SI RIVOLGE

Il corso mira a sensibilizzare I PROFESSIONISTI DELL’ESTETICA sul tema dellALIMENTAZIONE

https://www.youtube.com/watch?v=jfviGLoZR_E

OBIETTIVI

  •  Offrire alle ESTETISTE uno strumento in grado di ristabilire un rapporto amico con il corpo e con il cibo trasformandoli in alleati, dopo anni di sconfitte e sacrifici.
  • Accompagnare e riequilibrare dall’interno il nostro organismo con importanti modifiche allo stile di vita orientando verso un’alimentazione normocalorica e normoproteica, supportata da solide basi scientifiche.
  • Creare una sinergia che accompagnerà il lavoro dell’ESTETISTA, dove il risultato, oltre ad essere amplificato e duraturo, sarà quello di aver fatto un grande passo verso la promozione della salute e della prevenzione primaria.
  • Promuovere una cultura del benessere, dove LE ESTETISTE diventano registe di una “nuova comunicazione”, una comunicazione che parte da una conoscenza più approfondita nel campo della salute e della prevenzione, su basi scientifiche senza sconfinare nella diagnosi e nella terapia.
  • Diffondere la vera visione dell’inestetismo, dove la forma fisica, il benessere e la salute sono in strettissima relazione e convergono sempre più verso la PROMOZIONE DELLA SALUTE e la PREVENZIONE.
PROGRAMMA 

Docente: Dott.ssa Barbara Allasino

  • Il paradigma dell’alimentazione di segnale. L’alimentazione di segnale non prevede una riduzione delle calorie ma la regolazione dei principali assi metabolici, attraverso l’attivazione dell’ipotalamo da parte di segnali ben precisi.
  • L’importanza dell’alimentazione per preservare il reticolo endotelio-venoso. Tutti gli inestetismi nascono nel tessuto connettivo.
  • La depurazione. La vera depurazione inizia a tavola, il nostro organismo necessita di sostanze che è in grado di trasformare e assimilare.
Condizioni di partecipazione: diventa socio Promosalus 
Contributo Formativo: Euro 150,00
info e iscrizioni: promosalus.aps@gmail.com
sito di riferimento: www.promosalus.it